#CHIAVEUMBRA | In Natura

#CHIAVEUMBRA | IN NATURA 

#CHIAVEUMBRA2022 | ESTATICA Arte Contemporanea I Natura I Storia

#CHIAVEUMBRA_Sperimentazioni artistiche nel Paesaggio Olivato è lo storico spin-off di Frantoi Aperti sui linguaggi dell’arte contemporanea. Organizzato da Palazzo Lucarini Contemporary, offre chiavi di accesso inedite e sperimentali sul territorio umbro. Questo anno (2022), alla sua ottava edizione, offre 5 appuntamenti, uno per ogni domenica, in altrettanti luoghi intimi ed affascinanti di un’Umbria sconosciuta e vera. 5 luoghi intrisi di storia, spiritualità e normalmente chiusi al pubblico: conventi, abbazie, castelli ed antichi frantoi immersi nel paesaggio olivato. Ciascun luogo ospiterà un intervento artistico e saranno gli artisti stessi, in occasione di una passeggiata insieme o al cospetto dell’opera, a presentare personalmente il loro lavoro e a raccontare il proprio punto di vista sull’arte e la natura. Un’inedita esperienza di incontro e contatto con l’ambiente grazie al filtro di opere d’arte che parlano del rapporto uomo-natura e le suggestioni e contraddizioni che da sempre lo contraddistinguono.

Artisti: Polly Brooks, Ilaria Margutti, Miriam Montani, Bernardo Tirabosco, Stefano Ventilii

INFO

La manifestazione è a cura di Mara Predicatori con la collaborazione di Maurizio Coccia per Palazzo Lucarini Contemporary (Trevi, PG). Il format nasce nel 2014 da un’idea di Mara Predicatori e Daniela Tabarrini.

Di seguito il programma

Artisti: Polly Brooks, Ilaria Margutti, Miriam Montani, Bernardo Tirabosco, Stefano Ventilii

Per una esperienza completa, le opere si collocheranno nei pressi dei Brunch Tour e di alcuni Trekking (possibili prenotazione nelle apposite sezioni).