Skip to content
casella4

Frantoio la Casella: “Visita all’uliveto e al frantoio”

Todi (PG)
Collevalenza Todi (PG) Voc. Casella, 33/a – Collevalenza – Todi – 06050 Todi (PG)

Il Frantoio “La Casella” vanta un’esperienza ventennale: l’attività è iniziata nel 1994 per la passione che la famiglia Scassini, ha per gli ulivi e per l’olio; una passione scaturita dalla vita trascorsa nel cuore dell’Umbria e legata alle tradizioni del territorio.

L’Azienda Agraria dispone di uliveti coltivati sulle verdi colline di Todi, in un clima ideale per la coltura dell’olivo; le temperature estive non eccessivamente elevate salvaguardano gli uliveti dal parassita più temibile: la mosca olearia. Tale caratteristica climatica rende le produzioni olivicole del Frantoio di alta qualità.

Il moderno impianto del Frantoio “La Casella” rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato esiste oggi nel settore delle attrezzature automatiche a ciclo continuo per l’estrazione dell’olio d’oliva. L’impianto è dotato di meccanismi per la defogliazione e il lavaggio; prevede tutte le parti a contatto con la pasta in acciaio inossidabile, per assicurare la massima igiene. L’olio così ottenuto ha un elevato contenuto di polifenoli, di vitamine e di elementi tipici che ne esaltano le caratteristiche organolettiche e ne garantiscono una più lunga conservazione.

 

Il Frantoio La Casella per Frantoi Aperti 2022 propone: visita guidata all’uliveto e al Frantoio.

Orario: dalle 10.00 alle 15.30

Per informazioni: tel: +39 075 887415 – mail: lacasella.italia@libero.it

Frantoi2022_loghi