Evo & Art Experience dalle 10.30 alle 17.00 – Tour del Dolce Agogia nell’Umbria dei Colli del Trasimeno e del Perugino
In navetta con Guida Turistica
Il 10 novembre 2024 in occasione di Frantoi Aperti in Umbria si terrà l’Evo & Art Experience in Umbria 2024 | Tour del Dolce Agogia nell’Umbria dei Colli del Trasimeno e del Perugino
Sarà una esperienza incentrata sulla conoscenza dell’antica e fascinosa cultura dell’Olio e.v.o. in Umbria e dell’arte; un itinerario, costruito attorno alle chiavi di lettura dell’Olio e.v.o. e dell’arte, che conducono alla scoperta dei valori paesaggistici e storico-artistici dell’Umbria in stretta correlazione con i peculiari prodotti alimentari e enogastronomici della Regione.
Il Tour del Dolce Agogia nell’Umbria dei Colli del Trasimeno e del Perugino dove affianco all’esperienza di visita nei frantoi e nei luoghi iconici dell’Olio Evo e della civiltà dell’Olivo del lago Trasimeno, ci sarà un particolare focus nei luoghi del Perugino.
Luoghi che si visiteranno:
– Perugia, Frazione Fontignano, Chiesa dell’Annunziata dove è la Tomba del Perugino
– Panicale, Chiesa di San Sebastiano dove è conservato affresco del “Martirio di San Sebastiano” di Pietro Vannucci detto “Il Perugino”
– Oliveto secolare della Rocca di Castiglione del Lago
– Alcuni Frantoi del Trasimeno
Il Tour è una proposta di esperienza Oleoturistica.
Costo dell’esperienza: € 25 (cosa è compreso: Bus Navetta, Guida Turistica, visita nei luoghi della cultura, visita e degustazioni nei Frantoi)
Partenza: Stazione ferroviaria di Perugia
Orario di Partenza: ore 10.30
Rientro: ore 17
Acquista l’esperienza: -> qui