Skip to content
Frantoio Filippi a Giano dell'Umbria

Frantoio Filippi, Giano dell’Umbria (Pg): “Percorso sensoriale olio evo”

Giano dell’Umbria (Pg)
Giano dell’Umbria (Pg) Fraz. Fabbri, via Case Sparse, 117 – Giano dell’Umbria (Pg)

 

Il Frantoio Filippi nasce dove gli olivi raccontano storie passate di un rapporto con l’uomo fatto di affetto e armonia, di una natura che evolve senza perdersi.

Durante la manifestazione Frantoi Aperti 2023, organizza “Percorso Sensoriale dell’Olio Extra Vergine di Oliva (EVO) e pane speziato alla curcuma”.

Questo evento è assolutamente gratuito e offre l’opportunità di esplorare il mondo dei sapori e dei profumi dell’olio EVO di alta qualità.

Sarà possibile esplorare il processo di produzione dell’olio EVO, dalla raccolta delle olive alla spremitura. La famiglia Filippi ha creato un frantoio all’avanguardia, legato alle tradizioni più profonde dell’Umbria, ma anche alle più moderne tecnologie, in grado di esaltare al massimo il livello qualitativo dell’olio prodotto attraverso un attento e scrupoloso processo di lavorazione.

Durante il Percorso Sensoriale, sarà possibile assaporare l’olio EVO, scoprendone le sfumature aromatiche e degustare il pane speziato alla curcuma, una prelibatezza culinaria che si sposa perfettamente con il nostro olio.

Tour guidato e degustazioni Gratuite in Frantoio.

 

Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti recapiti:

telefono +39 328 6536674

email all’indirizzo  info@frantoiofilippi.it 

Facebook  FrantoioFilippi

loghi-web